lunedì 14 dicembre 2015

F.E.A.R. - Extraction Point


In questo week-end mi ero ripromesso di andare un po' avanti con i titoli che ho al momento "in lavorazione", ma mentre ero li che trafficavo per fare pulizia nel client Steam mi è capitato sotto mano Extraction Point, la prima espansione stand-alone di F.E.A.R. - First Encounter Assault Recon, lo spettacolare e terrificante FPS del 2005 targato Monolith Games.
Visto che mi sono (ri) giocato il titolo base pochi mesi fa mi è presa la voglia di darci un occhiata, è in men che non si dica mi sono ritrovato a giocarmelo... E con estremo gusto aggiungerei!

Extraction point offre 3 orette abbondanti dello stesso gameplay del gioco base: La storia riprende da la dove si era conclusa e vede il nostro protagonista e i suoi due compagni cercare di raggiungere un nuovo punto di estrazione dopo che l'elicottero che li stava riportando alla base è precipitato a causa di Alma, la bambina spettro che ci terrorizzerà a più riprese. Si, perché FEAR è appunto questo: Terrore allo stato puro, ed in Extraction Point i designer si sono spinti ben oltre i livelli raggiunti nella campagna base.

Peccato che il gioco non sia invecchiato benissimo: La risoluzione full HD non è supportata nativamente (per attivarla c'è bisogno di editare a mano un file di configurazione) e le texture sono in qualità molto bassa, così come i modelli 3D. E pensare che all'epoca della sua uscita F.E.A.R. metteva alla frusta le più potenti GPU sul mercato!

Detto questo però vale veramente la pena di giocarselo, del resto è forse l'ultimo grande FPS della "Vecchia Scuola" messo sul mercato!

Nessun commento:

Posta un commento