sabato 5 marzo 2016

Arma 3 VR Training.

Uno dei consigli che ho ricevuto mentre cercavo aiuto sul come imparare a comandare l'IA alleata e quindi superare la missione Supply Network di Arma 3, della quale vi ho parlato in un post precedente, è stato quello di affrontare il tool di addestramento virtuale integrato nel gioco.
Mi sono quindi fiondato a darvi una occhiata e quello che ho visto mi è piaciuto un sacco!


L'Addestramento VR è una delle aggiunte al gioco portate con l'aggiornamento Bootcamp e sostanzialmente non è altro che una  serie di tutorial su alcuni dei principali argomenti da conoscere per poter affrontare il gioco, ovvero: Uso delle Armi, Comando delle Unità, Tattiche Avanzate, Pilotaggio degli Elicotteri.

Ogni tutorial è composto da una serie di missioni pratiche, ogniuna delle quali introduce argomenti sempre più avanzati. Durante ciascuna missione riceverete una serie di obiettivi (come ad esempio "elimina i bersagli" o "ordina ai tuoi uomini diandare nella tale posizione") che dovrete portare a termine usando le modalità specificato dalla missione stessa. Le istruzioni, sul come eseguire i compiti assegnati ci saranno date tramite la finestra del tutorial, che comparirà nella parte in altro a destra dello schermo.


Le istruzioni che riceveremo sono molto condensate, ma funzionali: Ovvero ci verrà detto solo quello che ci serve sapere e quali comandi usare. In questo modo non saremo sommersi da nozioni manualistiche ma impareremo delle procedure facili da memorizzare per eseguire determinati compiti.

Da questa estrema semplicità deriva che l'addestramento VR è uno strumento validissimo per imparare le nozioni base e avere una idea molto più precisa di cosa vi aspetterà nella "realtà". Ma per "dominare" il gioco vi servirà comunque fare esperienza con le Dimostrazioni, la Campagna  e per chi è interessato, con il Multiplayer online.

Di sicuro se siete dei neofiti o totalmente digiuni di Arma questo è il posto giusto dal quale cominciare.

Nessun commento:

Posta un commento